COLLAGENE E FITOCOLLAGENE, COSA CAMBIA?

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:8 Luglio 2020
  • Categoria dell'articolo:Beauty Tips
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
  • Tempo di lettura:3 mins read

Dal collagene al fitocollagene per un cosmesi consapevole e performante

Il collagene è una proteina del corpo umano che dona struttura e sostegno ai tessuti.
Con l’età la produzione di questa proteina si riduce, dando il via all’invecchiamento cutaneo.
Questa condizione ha fatto sì che l’industria cosmetica si adoperasse per permettere di sopperire a tale mancanza, attraverso creme e sieri ad uso topico.
Nel panorama cosmetico sono tanti ormai i prodotti contenenti collagene, e tanti sono quindi gli aiuti che possiamo apportare alla nostra pelle ma, ovviamente, dobbiamo fare scelte oculate e coerenti.
Il collagene comunemente usato nei cosmetici è di origine animale, ovvero viene estratto dal tessuto di mammiferi o pesci (nel caso di collagene ittico) attraverso una procedura specifica. Stiamo parlando, in questo caso, di una proteina molto grande per riuscire a penetrare in profondità nella pelle e svolgere la funzione di sostegno, così poco dopo ci ritroveremmo con una pelle nuovamente cadente e priva di tono, poiché l’azione sarebbe stata solo superficiale.

Ed è a questo punto che la natura viene in nostro aiuto!

Siero viso all’Acido Ialuronico e Fitocollagene – Rigenera+

L’alternativa vegetale

Il fitocollagene, o collagene vegetale, è un prodotto di origine naturale che grazie alle dimensioni ridotte delle sue molecole riesce a penetrare in profondità, donando alla pelle tutto il sostegno di cui necessita in un tempo prolungato e duraturo.

Il nostro collagene vegetale deriva da un’alga marina, l’Ascophyllum nodosum, un prezioso dono dell’oceano, che contiene iodio, aminoacidi, antiossidanti (vitamina C, betacarotene, vitamina E, polifenoli, vitamine del gruppo B) e minerali (calcio, potassio, magnesio e selenio).
È una straordinaria alga capace di attivare i meccanismi fisiologici degli strati più profondi della pelle, aumentando le capacità di reazione ad un qualsiasi trattamento.
È per questo che la abbiamo scelta come ingrediente del nostro siero concentrato all’acido ialuronico, per svilupparne al massimo le proprietà e donare alla tua pelle un aspetto ringiovanito e rimpolpato.

Modo d’uso

Applicare mattina e sera dopo la detersione dalle 6 alle 7 gocce di Rigenera+, e picchiettare fino a completo assorbimento.
La pelle apparirà già dopo qualche minuto più compatta, sollevata, idratata e rinnovata.

Il consiglio degli esperti Képlet: le nostre formulazioni concentrate in siero contagocce permettono un’applicazione del prodotto in vario modo, in base alle esigenze e tenendo conto della composizione già ricca di principi attivi.
Lo si può applicare puro, prima di un ulteriore crema viso o integrandone un paio di gocce alla crema che che solitamente usiamo.

Lascia un commento