BURRO DI KARITÉ

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:30 Giugno 2020
  • Categoria dell'articolo:Beauty Tips
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
  • Tempo di lettura:3 mins read

Nutrimento naturale per il corpo

Il panorama cosmetico pullula di prodotti ricchi di Burro di Karité. Ma è davvero così miracoloso per il corpo? E perché lo amiamo così tanto?
Per cominciare, il burro di karité è al 100% vegetale e naturale, ed è ricco di benefici. Utile per i capelli e il corpo rappresenta il prodotto nutritivo ad uso cosmetico per eccellenza.

Un burro vegetale dai mille benefici

Il burro di karité si ricava dalla Vitellaria paradoxa, una pianta africana molto grande, dalle cui noci si ricava il famoso burro, estratto sotto forma di sostanza morbida e per l’appunto burrosa, giallognola e dolce.
Ricco di vitamine, ha ottime proprietà antiossidanti e nutrienti, tanto che in Africa viene consumato per uso alimentare.

Nella cosmesi esso viene indicato principalmente con il nome scientifico, Buthyrospermum parkii butter o shea butter, e viene impiegato per lo più in creme per il corpo e per le mani, oltre che in impacchi nutritivi per cute e capelli.
Ciò che meno si sa di questo burro è che svolge una reale azione protettiva, creando una sorta di film protettivo che protegge la pelle dall’aggressioni esterne, affinché non si disitrati, svolgendo al contempo azione nutritiva.

Come usarlo in cosmesi

Che sia per il corpo, per le mani o per la chioma, il burro di karité non dovrebbe mai mancare nel proprio beauty-case!
Restituisce nutrimenti ai capelli secchi, morbidezza alle mani screpolate, idratazione alle gambe disidratate. Inoltre ha proprietà anti-age, grazie al suo grande potenziale nutritivo, che lo eleva a vero alleato della skin-care!

Nella routine cosmetica per il viso è un vero e proprio anti-age, restituendo tono e idratazione alla pelle. Applicato sul corpo ha proprietà lenitive e calmanti, ed è perfetto dopo la depilazione o dopo l’esposizione al sole e/o al vento. Ha proprietà calmanti che lo rendono versatile contro irritazioni del viso più o meno fastidiose, ed è emolliente, così da essere adatto contro smagliature e cicatrici, poiché favorisce la produzione di collagene.

Idra+: crema fluida, nutrimento naturale per il corpo con olio d’oliva e burro di karité

Date le sue molteplici proprietà, noi di Képlet vogliamo proportelo abbinato all’olio d’oliva, prezioso per la pelle e alleato vincente del burro di karité in quanto a nutrimento e dolcezza.
Idra+, infatti, è la nuova crema corpo Képlet, composta dal 75% di ingredienti naturali. Ricca ed avvolgente sarà il tuo must have in ogni periodo dell’anno. La sua texture vellutata e il suo profumo dolce ti conquisteranno fin dalla prima applicazione!
Che tu abbia una pelle secca e desideri nutrimento, o che voglia mantenere la tua pelle morbida e profumata Idra+ è la coccola che il tuo corpo merita.

Consigli di applicazione e suggerimenti

Applicata quotidianamente su tutto il corpo assicura la giusta idratazione e il nutrimento desiderato.
Dopo il bagno o la doccia sprigiona il massimo delle sue proprietà, poiché la pelle è più pronta ad accogliere il prodotto.
Il tepore dell’acqua, e la detersione del corpo, preparano la pelle ad assorbire i nutrimenti. Ti suggeriamo perciò, soprattutto se hai la pelle secca e disidratata, di applicarla in quel momento, come rilassante coccola serale o veloce tocco profumato e vellutato prima di uscire al mattino.
Massaggia la pelle fino a far assorbire il prodotto e per attivare la microcircolazione.
Sentirai il tuo corpo più vivo, più sano e morbido!

Lascia un commento